Master - SSML Maddaloni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Master

Didattica

DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE
II Edizione a.a. 2012-2013

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo” attiva la II Edizione del Master di  I livello in “Didattica delle Lingue Moderne” per l’Anno Accademico 2012/2013 di durata pari a 1500 h.
Il Master si rivolge alla didattica delle lingue straniere moderne e alle tecniche didattiche di trasmissione delle conoscenze linguistiche.
Gli obiettivi pertanto saranno rivolti alla specifica attenzione degli aspetti teorici, anche relativamente al problema della traduzione e alle lingue speciali con particolare riguardo alla comprensione critica, attraverso analisi dei testi originali con approfondimenti degli aspetti linguistici e teorici delle dimensioni tematiche, figurative e formali.
Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning, tramite piattaforma accessibile 24 h/24.
Il Master è articolato in:
-   lezioni impartite attraverso materiale fad appositamente predisposto;
-   congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
-   eventuali verifiche per ogni materia
Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi preposti.
Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di  verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in “Didattica delle Lingue Moderne”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu